Sale al primo posto del Music Control "Mondo" di Cesare Cremonini, primo singolo estratto dall'album "1999-2010 The Greatest Hits". In rotazione il nuovo videoclip news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 10/07/2010

Sale al primo posto del Music Control "Mondo" di Cesare Cremonini, primo singolo estratto dall'album "1999-2010 The Greatest Hits". In rotazione il nuovo videoclip

 

immagine in primo piano

Sale al 1° posto del music control "MONDO" di CESARE CREMONINI, in rotazione radiofonica dal 23 aprile. Il primo singolo estratto dall'album "1999-2010 the greatest hits" (uscito il 25 maggio per Warner Music e proposto in un doppio disco al prezzo di uno), staziona al 7° posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (Music Charts - Gfk Retail and Technology) e mantiene salda la sua posizione anche ai vertici della classifica del digital download.
E' in rotazione in tutte le principali emittenti televisive musicali anche il nuovo video di CESARE CREMONINI (realizzato da Luca Mariani) di "MONDO". Il video, girato tra Bologna e Milano e realizzato in PIP MOTION (Picture in Picture Motion, una tecnica che consiste nel realizzare filmati che prevedono la messa in sequenza di fotografie) vede come protagonisti molti tra i più cari amici di CESARE e le figure più vicine al suo quotidiano, da Nicola "Ballo" Balestri al produttore di sempre Walter Mameli. Il risultato è quello di un video nel video, nel quale la canzone viene "sorretta" da mani sempre diverse in un caleidoscopio di volti e colori.
"1999-2010 THE GREATEST HITS", contiene oltre a "MONDO" anche il brano inedito "HELLO!" cantato in duetto con Malika Ayane.
"1999-2010 THE GREATEST HITS" contiene i successi più rappresentativi di CESARE CREMONINI del periodo con i Lùnapop e quelli della sua carriera da solista, attraversando quindi questi primi dieci anni di carriera. Nei due dischi sono presenti successi come: Qualcosa di grande, Vorrei, Un Giorno Migliore, 50 Special, Vieni a vedere perché, Latin Lover, assieme ai più recenti : Le Tue Parole Fanno Male, Maggese, Dicono Di Me, Le Sei e Ventisei, Figlio di un Re, Il pagliaccio . "1999-2010 THE GREATEST HITS", arriva a due anni di distanza dal fortunato album "IL PRIMO BACIO SULLA LUNA" (Warner Music), dopo due trionfali tour che hanno portato CESARE in giro per tutta l'Italia e dopo il compimento del suo trentesimo compleanno (27 marzo).
Anche questo nuovo lavoro è stato realizzato in quella Bologna dove CESARE ha da tempo costruito una propria "factory" con tanto di studio di registrazione e sale prove, ed è stato affidato, come tutti i suoi ultimi dischi, alle cure di Steve Orchard, l'ormai fedele ingegnere del suono inglese.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook di WARNER MUSIC ITALY (http://www.facebook.com/WARNERMUSICITALY)

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Cesare Cremonini


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business